Cervicalgia

Molto spesso confondiamo un dolore alla spalla o al braccio come un dolore articolare o muscolare. Spesso invece, come la sciatica ad esempio (dolore che prende a carico della regione posteriore della gamba) è di origine lombare, possiamo trovarci di fronte ad una cervicobrachialgia, ovvero un dolore che discende lungo spalla e braccio fino ad arrivare alla mano, ma di origine cervicale.💀

ALCUNI SINTOMI:
-dolore che parte dal collo ed irradia verso il braccio
-dolore che parte dalla spalla ed irradia verso il braccio
-dolore nevralgico che coinvolge tutto il braccio
-formicolii lungo braccio e mano
-perdita di forza
-difficoltà nel sollevare il braccio

CAUSE PIU FREQUENTI:
-discopatia cervicale
-problemi a carico del plesso brachiale
-errata postura

In questi casi un buon trattamento posturale ed osteopatico è quello che ci vuole per risolvere la sintomatologia.
Possiamo infatti spesso ricondurre la causa ad un errato assetto posturale della cervicale o di tutto il rachide in generale.

Se stai combattendo con uno di questi sintomi e non riesci a risolvere forse hai affrontato il problema dal punto di vista sbagliato, come farmaci in generale o trattamenti mirati a livello del sintomo(braccio) e non della causa(cervicale).

“LA CAUSA DEL MALE NON È MAI DOVE SI MANIFESTA”
F.Meziérès

Se soffri di questi problemi contattami e valuteremo insieme il programma più adatto alla risoluzione del tuo problema per far si che tu possa tornare a vivere la tua vita in pace e senza dolori!