• Category: Blog Fisiodem

Posturale da Fisiodem

• Ginnastica Dolce per Anziani.
  • Ginnastica Posturale di gruppo.
  • Rimedi contro disturbi o patologie legati alla colonna vertebrale attraverso stretching e rinforzo muscolare

Per ottimizzare al massimo l’efficacia degli esercizi le attività sono tutte personalizzate in base alla esigenze e le condizioni di ciascun paziente.

A seconda del tuo caso specifico decideremo insieme se fare sedute individuali o di gruppo

1 – 2 – 3 ENTRA DA NOI… E TI RIMETTIAMO IN CAMPO

Dopo un infortunio, di tipo muscolare o articolare, pre e post operatorio,
ti accompagniamo nel recupero, dalla fase fisioterapica alla riabilitazione funzionale fino alla completa rimessa in campo.

Il compito di Massimiliano Damiani sarà quello di effettuare, in larga parte con le mie mani, ma anche con i nostri strumenti all’avanguardia, il trattamento più adatto al tuo infortunio. Per poi individuare il percorso di recupero adatto a rimetterti in campo il prima possibile.

Mauro Iachini invece vi accompagnerà nella seconda e terza parte del vostro percorso…. in palestra per la rieducazione funzionale fino a, dove ce ne fosse la necessità, al lavoro di riatletizzazione in campo.

Osteopatia nella terza età

Massimiliano Mariani, Osteopata, ci spiega che l’Ostepatia va bene anche nella terza età..

La signora è affetta da cruralgia che è un dolore anteriore della gamba che le impediva di camminare da circa tre mesi.

Avendo un’età molto avanzata, novant’anni, sembrava impossibile da trattare.

Oggi la signora è tornata a vivere la sua vita normalmente camminando, facendo passeggiate.

Nuovi macchinari nella nostra palestra

Gli attrezzi della nostra palestra vengono utilizzati per il miglioramento del tono muscolare nelle fasi post infortunio o pre/post operatorio.

Riteniamo che per una guarigione completa la terapia fisioterapica “manuale” va affiancato l’uso di macchinari specifici (Laser, Tecar etc) e da esercizi eseguiti agli attrezzi sotto l’attenta guida del nostro Mauro Iachini e la sua grande e lunga esperienza con sportivi e non.

Miglioriamo sempre..

Fisiodem cerca sempre di migliorarsi per soddisfare le vostre esigenze. Sia nella qualità dei collaboratori che in quella delle macchine che utilizziamo nel nostro lavoro quotidiano.

Abbiamo ora introdotto nella nostra palestra macchinari che aiutano il vostro recupero articolare e/o muscolare pre e post operatorio e post infortunio, fino alla “rimessa in campo” definitiva. Read More

Cervicalgia

Molto spesso confondiamo un dolore alla spalla o al braccio come un dolore articolare o muscolare. Spesso invece, come la sciatica ad esempio (dolore che prende a carico della regione posteriore della gamba) è di origine lombare, possiamo trovarci di fronte ad una cervicobrachialgia, ovvero un dolore che discende lungo spalla e braccio fino ad arrivare alla mano, ma di origine cervicale.💀

ALCUNI SINTOMI:
-dolore che parte dal collo ed irradia verso il braccio
-dolore che parte dalla spalla ed irradia verso il braccio
-dolore nevralgico che coinvolge tutto il braccio
-formicolii lungo braccio e mano
-perdita di forza
-difficoltà nel sollevare il braccio

CAUSE PIU FREQUENTI:
-discopatia cervicale
-problemi a carico del plesso brachiale
-errata postura

In questi casi un buon trattamento posturale ed osteopatico è quello che ci vuole per risolvere la sintomatologia.
Possiamo infatti spesso ricondurre la causa ad un errato assetto posturale della cervicale o di tutto il rachide in generale.

Se stai combattendo con uno di questi sintomi e non riesci a risolvere forse hai affrontato il problema dal punto di vista sbagliato, come farmaci in generale o trattamenti mirati a livello del sintomo(braccio) e non della causa(cervicale).

“LA CAUSA DEL MALE NON È MAI DOVE SI MANIFESTA”
F.Meziérès

Se soffri di questi problemi contattami e valuteremo insieme il programma più adatto alla risoluzione del tuo problema per far si che tu possa tornare a vivere la tua vita in pace e senza dolori!

Recupero Pre e Post Operatorio

Da Fisiodem lavoriamo dai professionisti ai dilettanti con la stessa professionalità e la stessa passione. Soprattutto nel momento importante che precede e segue un intervento operatorio.

Affidatevi e fidatevi della nostra esperienza pluriennale e della nostra conoscenza dei percorsi riabilitativi in ambito sportivo ma non solo.